Reflusso gastroesofageo: la soluzione migliore per combatterlo.
Il reflusso gastroesofageo, ovvero il ritorno degli acidi, è una malattia abbastanza comune che tende a diventare cronica se non affrontata correttamente.
Lo stomaco in fiamme, senso di acidità, nausea. Puoi pensare allo stress, forse hai solo mangiato troppo, ti passerà presto.
Sono molti a soffrirne senza saperlo e spesso a sottovalutare i sintomi e a cercare di combattere il problema con medicinali inappropriati.
Se bruciore e senso di vomito compaiono una volta a settimana è il momento di fare qualcosa. IL PROBLEMA
La MRGE, malattia da reflusso gastroesofageo, è dovuta da un cattivo funzionamento della sfintere, una sorta di valvola che regola il passaggio del cibo nello stomaco aprendosi e richiudendosi al momento opportuno.
Quando lo sfintere non funziona correttamente, lascia risalire il contenuto di succhi acidi dallo stomaco, le mucose dell’esofago si irritano provocando così i sintomi tipici del reflusso.
Altre cause del reflusso gastroesofageo sono una lenta digestione per la quale il cibo resta troppo tempo nello stomaco sviluppando l’acidità o ancora alterazioni salivari che abbassano la naturale protezione dell’organismo contro gli acidi.
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che affligge molti momenti della vita quotidiana ma è in particolare modo patito durante la notte.
La posizione da sdraiati, infatti, non riesce a contrastare la risalita dei succhi gastrici dello stomaco a livello dell’esofago e della gola che, stagnando per molte ore, provocano bruciore e dolore localizzato o retrosternale. Gli episodi di reflusso notturni risultano ancora più dannosi nel lungo termine in quanto provocano un aumento dei sintomi diventando recidiva.
Più in generale, questo tipo di disturbo ostacola un sonno ristoratore a svantaggio dell’equilibrio e del benessere psico-fisico globale.
LA SOLUZIONE
È fondamentale non sottovalutare i sintomi del reflusso gastroesofageo e parlarne con il proprio medico.
Bisogna intervenire tempestivamente per trovare rimedio prima che insorgano complicanze come lesioni della mucosa esofagea (esofagite) o ulcere.
Il controllo dell’alimentazione è la prima strategia da adottare. Fare piccoli pasti, cinque volte al giorno, mangiare lentamente e preferire cibi leggeri escludendo quelli tendenzialmente irritanti è un ottimo aiuto per prevenire i disturbi. È bene anche bere tanto ed evitare l’abuso di farmaci.
Per la notte, ci sono molti consigli “fai da te”, come posizionare dei cuscini per restare sollevati che purtroppo non riescono a dare sollievo.
Per garantirti il massimo benessere ti offre una soluzione specifica per darti sollievo dai disturbi di reflusso acido gastroesofageo.
Le reti No-flux rappresentano la soluzione più efficace perché consenteno di sollevare la testa e la parte superiore del busto all’altezza e grado di inclinazione ideale, preservando la corretta posizione del collo e della schiena per un riposo pienamente confortevole e riposante.
L’inclinazione delle reti No-flux, modulabile fino a 30° in base all’esigenza, sfrutta la naturale azione della forza di gravità. Ostacola la risalita degli acidi grazie ad una posizione di riposo in pendenza, con i piedi ad un’altezza inferiore alla testa, così che i succhi gastrici possano rimanere all’interno dello stomaco. Abbatte gli episodi di reflusso notturno e riduce, nel tempo, i sintomi diurni e le complicanze collegate al disturbo garantendo una qualità della vita e salute generale migliore.
Le reti Previdorm con sistema No-flux ti aiutano a combattere per sempre il reflusso così: – OSTACOLANO IL RITORNO DEGLI ACIDI
– PREVENGONO I DISTURBI DIURNI
– RIDUCONO I SINTOMI NEL LUNGO PERIODO
L’alzata, testata clinicamente, consente di sollevare l’intera parte del busto e mantenere la posizione ideale al riposo ed al benessere armonico di tutto il corpo. A differenza di ogni altro rimedio è l’unica soluzione reale affinché il rimedio non diventi causa di altri disturbi a svantaggio della muscolatura di collo e schiena.
Le reti No-flux risulta utile anche in caso di disturbi respiratori come dispnee, asma ed enfisema.
Il sistema No-flux può essere applicato, in caso di letto matrimoniale, ad una sola parte della rete così che il partner possa riposare nella sua abituale posizione di comfort.
Chiedi maggiori informazioni sui prodotti Previdorm studiati per combattere il reflusso gastroesofageo.
Errore: Modulo di contatto non trovato.