I mille benefici della pura lana vergine
Un prodotto che è sinonimo di qualità in vari settori della vita domestica: soprattutto per quel che riguarda il sonno
Pura lana vergine: cosa significano queste tre parole che accompagnano la crescita delle generazioni dell’intero pianeta da oltre 50 anni? Partiamo intanto da qualche nozione commerciale giusto per chiarire meglio le caratteristiche di uno dei marchi più famosi al mondo. La certificazione Woolmark, come i loghi ad esso collegati, si può definire l’autorità massima della lana. Un brand tra i più noti a livello internazionale, quello dei tre gomitoli che s’intrecciano, il cui emblema è stato applicato su oltre 5 miliardi di prodotti. E che continua a rappresentare, per tutti gli amanti del genere, una bussola per orientarsi negli acquisti. Parliamo quindi di una fibra di qualità che è al tempo stesso popolarissima. Trovando applicazione in svariati settori produttivi. Tra essi, quelli che maggiormente riguardano la vita di tutti i giorni sono l’abbigliamento, i prodotti tessili per interni e la biancheria per la casa, ovviamente.
All’interno di quest’ultimo comparto, non possiamo non citare a nostra volta un prodotto che tutti, ma proprio tutti, usiamo: i rivestimenti per i materassi. Noi crediamo che non ci sia miglior alleato del buon riposo che la pura lana vergine. Un prodotto con pura lana vergine significa, tra le tante cose, benessere per il sonno e certezza di qualità. Noi a Previdorm prestiamo una particolare attenzione alle materie prime che utilizziamo. I nostri prodotti in lana sono tutti certificati dal celebre marchio Woolmark. Per produrre l’eccellenza serve l’eccellenza. Clicca qui se vuoi più informazioni sui nostri rivestimenti, disponibili in lana merino, alpaca e lana di cammello.
Un successo che viene da lontano
La lana, una fibra naturale, ha da secoli una grande storia da raccontare. Oggi può garantire qualità e sostenibilità ecologica. Ovvero, salute e benessere. La scienza sta dimostrando – ma in certi casi è anche l’esperienza un’ottima consigliera – che dotare il proprio letto di complementi in pura lana vergine permette una miglior qualità del sonno. E noi della Previdorm possiamo ben testimoniarlo con un fornitissimo catalogo per tutte le esigenze: scegliere uno dei nostri sistemi di riposo significa diventare amici del benessere.
Non sono pochi gli studi medici, per esempio, che illustrano i vantaggi della lana Merino ultra sottile, in particolare per chi soffre di patologie come gli eczemi. A chi non è capitato di essere colpito da un’irritazione cutanea causata magari dal calore, dallo stress o da altre cause? Bambini e adulti sono spesso colpiti da prurito insistente, da pelle secca, da screpolature, da infezioni batteriche, da arrossamento. La pura lana vergine può essere un aiuto. Come? Evitando l’uso di farmaci o il ricorso alle medicine tradizionali. Come conferma una ricerca svolta in Australia che ha scoperto che la pura lana vergine riduce e combatte questo genere di inestetismi e di irritazioni della pelle.
Un alleato contro le temperature estreme
I rivestimenti in pura lana vergine possono diventare una soluzione non solo per quel che riguarda la tutela della salute, ma anche per la qualità della vita, dunque. Considerando la caratteristica unica che possiede. E cioè riuscire a trattenere il calore d’inverno, e restare fresca d’estate. La lana che Previdorm utilizza per i suoi rivestimenti è 100% naturale. La lana merino è un alleato imbattibile per morbidezza, resistenza, versatilità e performance. Con la lana vergine insomma si dorme più a lungo e ci si abbandona al sonno più velocemente e si riposa in maniera più profonda. Richiedi la tua consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno per più informazioni. Diffidate dalle imitazioni e cercate il logo Woolmark, la certificazione internazionale per riconoscere la pura lana vergine!
Errore: Modulo di contatto non trovato.