Mal di schiena, occhi gonfi al mattino? È il momento di cambiare il materasso!
Mal di schiena, sonni «turbolenti» e non solo: le spie che ci avvisano che bisogna cambiare il materasso
Il sonno è il momento durante il quale il nostro corpo si ricarica. Ma quante volte vi è capitato di svegliarvi stanchi e con gli occhi gonfi? Niente paura, questi non sono che segnali. Il nostro organismo che cerca di dirci qualcosa. Ma come tutte le piccole avvisaglie non vanno ignorate.
Il nostro corpo è guardiano del nostro benessere, ci dà i primi segnali di tutto ciò che muta. Possiamo affidarci alla nostra percezione quotidiana per capire quanto sia importante non solo dormire, ma riposare bene su un materasso che sia adatto per noi, alla nostra conformazione fisica. Da due decenni Previdorm riesce a realizzare soluzioni personalizzate per i suoi clienti non vendendo solo un prodotto, ma la promessa del buon riposo.
I segnali principali che è arrivato il momento di cambiare materasso
Allora, vediamo insieme quali sono i principali segnali che il nostro sistema di riposo comincia ad essere vecchiotto. Prima però bisogna puntualizzare una cosa importante: l’efficacia del sistema di riposo dipende sia dalla qualità delle materie ma anche nell’abilità di saper scegliere quello più adatto ai propri bisogni. Per esempio un sistema di riposo perfetto per anni potrebbe risultare scomodo. Potrebbero essere sopravvenute esigenze non presenti all’acquisto ma dettate dal cambiamento del nostro stile di vita, come disturbi del sonno o ancora posturali.
I fattori più comuni di modifica dell’equilibrio iniziale potrebbero essere:
l’aumento di peso, o al contrario un notevole calo che determina una sostanziale modifica corporea.
In una famiglia spesso capita che i ragazzi crescano molto in altezza tra i 14 e i 16 anni e quindi si possa raggiungere livelli più alti della media.
La sudorazione notturna è un aspetto fondamentale che rappresenta un parametro basilare, se si suda più del normale le scelte dovranno essere orientate in tal senso.
Soffrire di mal di schiena sopravvenuto in seguito a gravidanze, lavori usuranti, avanzare dell’età sarà al primo posto tra le caratteristiche da considerare.
Bisogna dunque prestare attenzione a come il sistema di riposo viene a dare sollievo e permettere un corretto riposo. Se, indipendentemente da cambiamenti importanti nel vostro stile di vita, la mattina vi svegliate più stanchi della sera prima, allora forse c’è qualcosa che non va con il modo in cui si riposa.
La scelta di un sistema di riposo, unico come te, significa cambiare completamente il modo in cui si immagina il sonno. Infatti dormire bene può giocare un ruolo monto importante nel benessere fisico di una persona. Dormire riposando significa svegliarsi carico, efficiente e pronto ad affrontare la vita. Provare per credere, anzi no, leggere per credere. Le recensioni dei nostri clienti parlano per noi ! (Clicca per leggere cosa scrivono di noi i nostri clienti)
Materasso o sistema di riposo?
Ci sono diversi fattori che possono farci capire che è arrivato il momento di pensare una nuova soluzione di riposo. Certo cambiare il materasso può sembrare una missione difficile ma non farlo può intaccare seriamente intaccare la qualità del sonno.
Come si dice: chi ben comincia è a metà dell’opera!
Quando parliamo di sistema di riposo intendiamo un complesso che lavora orchestrando tutti i suoi elementi. Partendo dalla rete che supporta il materasso creando forze di supporto e di accoglienza, fino ad un materasso che spinge e sostiene ed un guanciale, la ciliegina sulla torta.
Ma lo sapevate che il guanciale svolge forse una delle funzioni più importanti? Quest’appoggio sostiene una delle parti del corpo che teniamo quasi sempre in tensione: il collo. Possono questi elementi funzionare l’uno senza l’altro? La risposta è duplice: si e no. Se la risposta sembra confusa è perché non è possibile adattare un solo modello per tutti.
La corporatura di una donna giovane ed in forma non avrà gli stessi bisogni di un uomo in pensione con la schiena che ricorda tutte le levatacce dovute al lavoro. Una delle cose più importanti per noi di Previdorm è riconoscere l’unicità di ognuno dei nostri clienti, così come immaginiamo univo il suo sistema di riposo!
Forse non tutti sanno che…
La nostra ricerca per le migliori materie prime, per i migliori processi di lavorazione, senza contare il lavoro di progettazione dei dispositivi si giustifica nella volontà di assicurare ai nostri clienti un prodotto di qualità. Un prodotto che, non solo risponda in maniera efficiente ai bisogni posturali, ma che sia anche resistente alla prova del tempo e dell’usura. Solo materiali come il lattice 100% naturale o il nostro Memory termoregolatore made in Italy possono assicurare una riuscita simile.
Tutta la nostra linea di rivestimenti per i sistemi di riposo è stata creata in modo da facilitarne il lavaggio. Esistono soluzioni adatte a tutti i bisogni, dalla lana merino a quella di cammello o ancora l’innovativa Bioceramica. Ma tutte hanno una caratteristica comune, sono completamente sfoderabili e la loro struttura è pensata per facilitarne i lavaggi.
Un materasso a molle classico utilizzato per 8/10 anni, se analizzato al microscopio presenta una quantità incredibile di microorganismi, pari quasi a 2 milioni di acari. Questo non è il solo dato di cui dobbiamo occuparci, poiché in media dopo 7/8 anni ci sono dentro al nostro stesso materasso di lana più di 200 grammi di polveri sotto forma di parti organiche e inorganiche che provengono anche dal nostro corpo, perché il nostro organismo di notte espelle sudore, pelle, forfora, parti grasse che possono variare ad ogni singolo individuo. Entrambe le nostre linee in Lattice e Memory sono traspiranti e anti acaro. Infatti i nostri prodotti contrastano la ritenzione dell’umidità annientando di fatto la proliferazione batterica. Così facendo contrasta le condizioni che favoriscono la presenza di acari. E questo garantito nel tempo!
Entra nel mondo Previdorm, un mondo fatto di persone riposate!
Errore: Modulo di contatto non trovato.