La notte più spaventosa dell’anno è alle porte. Il miglior modo di festeggiarla? Sotto le coperte con un film di paura!
Che siate o no appassionati del genere è innegabile che i film horror ci regalano delle emozioni uniche. Con un pizzico di comicità o una storia di fantasmi all’americana, la notte di Halloween è fatta per giocare a spaventarsi un po’. Dai grandi classici adatti anche ai teenager ai film dell’orrore che hanno fatto tremare il mondo ecco la lista dei migliori film d’orrore ( e serie d’orrore in stile Netflix) da guardare ad Halloween. Per passare una perfetta e spaventosa notte di Halloween basta un letto comodo, una grande Tv e tantissimi pop-corn!
Spaventoso ma non troppo :
Questi sono film adatti da guardare in famiglia, si tratta di film horror soft. Il livello di paura è basso, quindi si possono apprezzare anche a luci spente.
-HOCUS POCUS
Un divertentissimo film del 1993 diretto dal regista americano Kenny Ortega.Un classico del genere spaventoso comcocon le incredibili Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najmy. La notte di Halloween in una cittadina americana dei ragazzi risvegliano le tre streghe di Salem Winnie , Sarah e Mary Sanderson. Un’avventura da guardare in famiglia tra canzoni, streghe, zombie e costumi in uno splendido gusto anni ’90.
Da non perdere: “I put a spell on you” cantata da Bette Midler. Una perla cinematografica senza tempo che vi stregherà!
-BEETLEJUICE – spiritello porcello
Un capolavoro firmato Tim Burton con le musiche di Danny Elfman. Il film è uscito nel 1988 ma la sua fama è immortale. Nel film una giovanissima Winona Ryder interpreta Lydia, una giovane teenager. Lei e la sua famiglia si trasferiscono in una casa, ma scopriranno ben presto di non essere soli. L’universo pazzo e sentimentale di Burton rapirà l’intera famiglia. Allora, sono pronti i pop-corn?
-NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Nightmare before Christmas ha riscritto la storia dei film di animazione. Interamente girato con la tecnica della stop motion il film del regista Tim Burton racconta di un universo spaventoso ma carico di amore. Jack Scheleton, il re delle zucche, leader del mondo di Halloween sogna di qualcosa di nuovo.
Paura degli incubi? La colpa non è dei film ma di un riposo non corretti! Chiedici come migliorarlo! Lascia le tue informazioni e sarai ricontattato!
Spaventoso andante
Qui il livello di paura sale… Per la vostra notte di Halloween abbiamo selezionato tre film che vi faranno tremare. Il nostro consiglio? Lasciate una lucina accesa!
-IL LABIRINTO DI PAN
Spagna 1944. Siamo in pieno nel periodo Franchista ( come il Fascismo in Italia). La guerra è agli sgoccioli. La storia segue la piccola Ofelia e sua madre che aspetta un bambino da un ufficiale franchista. Questo film dello spagnolo Guillermo del Toro, parla non solo di mostri e creature fantastiche ma anche della mostruosità umana, della crudeltà degli uomini e della fantasia dei bambini. Brividi di paura e lacrime aspettano chi avrà il coraggio di entrare nel labirinto del Pan…
-QUELLA CASA NEL BOSCO
Un film che oscilla tra il comico ed il classico film dell’orrore all’americana. In puro stile americano un gruppo di giovai studenti universitari decide di passare le vacanze di primavera in una casa nel bosco. Sulla linea di Scary movie Quella casa nel bosco prende in giro il genere cinematografico, l’innovazione? Il fattore comico non influisce sul fattore paura. Alcune scene non sono adatte ad i più impressionabili.
-STRANGER THINGS
Una serie firmata Netflix che ha fatto il giro del mondo. Al suono di Netlix and Chill milioni di persone hanno seguito le avventure di questo piccolo gruppo di ragazzi che cerca di far fronte ad una pericolosissima invasione di creature venute da un’altra dimensione. Uno splendido viaggio negli USA degli anni ’80, i più nostalgici ritroveranno nei costumi e scenografie molti ricordi d’infanzia ( mostri in meno si spera!)
Da guardare con le luci accese
Questi film abiteranno i vostri incubi per giorni, a meno che non siate abituati al genere cinematografico. Quale miglior modo di passare la notte di Halloween se non con i film d’orrore più spaventosi di sempre?
THE CONJURING SAGA
Due storie, due paesi un punto in comune: il sovrannaturale. Questi film firmati James Wan, il maestro indiscusso del cinema horror, seguono le vicende di Ed e Lorraine Warren due “esorcisti”. Prima in America e poi a Londra i due aiutano famiglie la cui vita è minacciata da entità sovrannaturali. Non vi ho spaventato abbastanza? Sono tutte storie vere.
IL BUCO
Uno dei film più guardati su Netflix questa primavera. Questo piccolo capolavoro spagnolo vi porta a scoprire una distopia molto simile alla nostra società ma con qualche piccola, fondamentale, differenza. Il Buco, El Hoyo in spagnolo, ha ricevuto moltissime lodi dalla critica e questo non solo per il clima di tensione e paura magistralmente orchestrato ma anche per il messaggio, emozionante e meraviglioso, che questa piccola perla dell’orrore ci porta. Da non perdere.
HAUNTINGS OF HILL HOUSE e BLY MANOR
Due stagioni horror targate Netflix, due castelli e due famiglie. Quanti segreti si nascondono nel confort apparentemente senza pericolo della casa? La prima stagione: Hill House, segue le vicende di una famiglia abitata da molti non detti, segreti e misteri… Dopo il grandissimo successo di Hill House Netflix propone a tutti gli amanti dell’orrore una seconda stagione poco prima di Halloween: Bly Manor! Per chi non avesse visto la prima stagione….vi aspetta una notte di terrore ! (PS La prima stagione è molto più spaventosa della seconda…)
Classicone
EVIL DEAD- La casa
Quando si parla di film horror è impossibile non parlare di Evil Dead, – La casa, una perla cinematografica in puro stile anni ’90. Un film che non può lasciarvi indifferenti: o penserete sia la cosa peggiore mai registrata su pellicola oppure diventerà il vostro film d’orrore preferito. Per i più coraggiosi che decidono di lanciarsi alla scoperta: preparatevi ad uno stile splatter all’ennesima potenza…
Ma la cosa che spaventa di più e che non fa dormire non è un film….ma un materasso sbagliato! Previdorm da oltre vent’anni leader in buon riposo offre a tutti una consulenza gratuita e personalizzata per scoprirne di più sul mondo del buon riposo e del dormire. Per prenotare la tua basta riempire il form sottostante ed una responsabile commerciale ti contatterà!
Errore: Modulo di contatto non trovato.