Sleep Therapy nr 1: Ottimizza la circolazione
ēlevo è il materasso terapeutico che si prende cura di te mentre dormi.
Nel precedente articolo abbiamo spiegato come e perché il MedLab è riuscito a sviluppare un materasso unico nel suo genere, in grado di ottimizzare le funzioni organiche durante il riposo e promuovere il benessere globale a lungo termine alleviando, riducendo ed estinguendo problemi specifici.
Ēlevo ha 8 straordinarie funzioni per attivare la tua Sleep Therapy quotidiana.
La prima Sleep Therapy riguarda la circolazione sanguigna.
Vediamo come funziona, quali sono i disturbi e come ēlevo può aiutarti a prevenirli e combatterli.
Come funziona la circolazione?
La corretta circolazione sanguigna e linfatica sono di fondamentale importanza per l’organismo. Esse, infatti, sono portatrici del nutrimento necessario a mantenere organi, muscoli e ossa in salute.
I due sistemi sono complementari e molto simili per alcuni aspetti. Semplificando, il sistema circolatorio è composto da arterie e vene, grosse vie di trasporto che sopportano la pressione del sangue pompato dal cuore, e capillari, più sottili e ramificati che distribuiscono nei tessuti ossigeno e nutrienti presenti nel sangue portando via anidride carbonica, batteri ed altri scarti cellulari. Da qui, comincia il lavoro dei capillari linfatici che hanno una maggiore capacità di assorbimento delle impurità che vengono poi filtrate dai linfonodi lungo il percorso indirizzando, alle parti dove occorre, linfociti e globuli bianchi che ci proteggono dalle malattie. La linfa termina il suo viaggio nella vena giugulare e subclaviana per ritornare così nel circuito sanguigno.
I disturbi circolatori
Sempre più diffusi, anche in maniera apparentemente non significativa, i disturbi alla circolazione sono un problema moderno. Lo stile di vita attuale, tendenzialmente sedentario, dalla scrivania, all’auto, al divano, è il principale fattore di rischio, comune a tutti, per i disturbi circolatori.
Non solo sedentarietà, ma anche cattiva alimentazione e patologie correlate come diabete e obesità, il fumo, o la gravidanza sono i fattori principali da considerare.
Il grosso del lavoro, come abbiamo visto, è relativo al ritorno dei fluidi, per cui, stare molte ore seduti o in piedi, ne determina un accumulo agli arti inferiori ovvero gambe e piedi.
I sintomi di cattiva circolazione sono molto semplici da osservare e capitano a chiunque nell’arco di una giornata intensa.
Gonfiore, stanchezza, formicolii e intorpidimenti, indolenzimento a gambe e piedi, ma che possono diffondersi anche ad altre parti del corpo, un senso generale di affaticamento che rende spossati e poco agili nelle attività.
In molti pensano che sia soltanto stanchezza, invece, sono sintomi che non dovrebbero essere affatto trascurati. Il flusso sanguigno è irregolare, c’è una cattiva ossigenazione dell’organismo, i fluidi fanno fatica a pulire e ritornare in circolo determinando un ristagno. Si ha un deficit di energia dato dagli sforzi extra che il corpo compie e dalla mancanza del necessario sostentamento.
I sintomi elencati sono solo i primi segnali di problemi ben più importanti che possono insorgere, a volte con conseguenze estreme come dolori al petto, angina, infarto ed ictus.
La stanchezza, ad esempio, è un termine troppo comune per dargli la giusta importanza. In realtà ci troviamo in una condizione nella quale i muscoli sono indeboliti dalla mancanza di ossigeno e nutrimento, dunque non solo ci mancano le forze, ma il respiro diventa affannoso, il metabolismo rallenta e si hanno problemi digestivi.
Per gli uomini c’è la possibilità che insorgano disfunzioni erettili. Unghia e capelli si indeboliscono, la pelle diventa secca e opaca.
Anche le funzionalità cognitive ne risentono. Concentrazione e memoria cadono a picco. Il sistema immunitario si indebolisce e le ferite guariscono più lentamente.
La circolazione rappresenta anche il nostro sistema di regolazione della temperatura, per cui quando è insufficiente, mani e piedi, che sono più distanti dal cuore, diventano freddi fino a risultare cianotici.
I problemi circolatori più evidenti sono le vene varicose o le ulcere a gambe e piedi, spesso solo quando insorgono tali patologie si comincia a fare attenzione alla salute del sistema circolatorio, ma è evidente che ci troviamo in una situazione già di una certa gravità.
Prevenire, alleviare e combattere i disturbi della circolazione con ēlevo.
Dare la giusta attenzione alla salute del sistema circolatorio è un’attività da fare tutti i giorni seguendo i giusti accorgimenti nella dieta, nello stile di vita e ascoltando i segnali che il corpo ci da.
Con ēlevo puoi prenderti cura della tua salute anche di notte, semplicemente dormendo.
Il design di ēlevo permette di ottenere un rialzo nella zona degli arti inferiori opportunamente studiato per agevolare il ritorno dei fluidi sanguigni, ostacolarne il ristagno ed aiutare il lavoro del cuore durante il riposo.
Inoltre, l’accomodamento bilanciato ed i materiali impiegati hanno un effetto no-stress, ovvero sono in grado di ripartire e bilanciare il peso del corpo su tutta la superficie del materasso così da eliminare i punti di pressione e permettere la corretta ossigenazione dei tessuti regalando una sensazione di estrema leggerezza.
Le azioni combinate di ēlevo hanno un effetto defaticante e rigenerativo. Ēlevo combatte la stanchezza alle gambe, il gonfiore, la ritenzione idrica e allevia i disturbi secondari connessi alla circolazione sanguigna e linfatica. Al mattino, tutto l’organismo avrà recuperato le energie necessarie per ripartire con la giusta carica, a lungo termine, è una terapia dolce che promuove il benessere globale dell’organismo e migliora la tua salute.
ēlevo è un presidio medico in classe 1. Risulta un valido aiuto per prevenire i disturbi del sistema circolatorio, alleviarne i sintomi e ed aiutare a combatterli nei casi più gravi.
Scopri le altre funzioni di ēlevo nei prossimi articoli o chiedi una consulenza personalizzata gratuita.
Errore: Modulo di contatto non trovato.