Ēlevo Sleep Therapy, Prenditi cura di te dormendo.
Dormire bene è un toccasana ed ēlevo è il primo materasso terapeutico che promuove la Sleep Therapy come trattamento quotidiano di benessere.
ēlevo nasce dagli studi scientifici del MedLab, oltre 4000 casi studiati per comprendere le esigenze del corpo durante il riposo e progettare un dispositivo che, non solo risponda in maniera adeguata a tali esigenze, ma che sappia massimizzare i benefici che possiamo trarre dormendo, come nessun altro materasso prima d’ora.
Perché ēlevo è diverso dagli altri?
ACCOMODAMENTO BILANCIATO
ēlevo è un materasso suddiviso in aree ad accomodamento bilanciato progettate con un sofisticato sistema di rialzi e spinte che si adeguano al corpo in maniera dinamica ovvero modificando i rapporti di accoglienza e sostegno in base all’ospite che vi alloggia.
Rispetto ai materassi comuni o le moderna divisione a “7 zone” che tiene conto dei differenti pesi delle parti del corpo ripartendo il materasso in zone simmetriche a portanza differenziata, ēlevo è suddiviso in aree anatomiche studiate sulle fasce muscolari e gli organi interni oltreché sul peso e al fine di garantire il corretto sostegno della colonna vertebrale.
Il design parte dalla forma anatomica del corpo ed è strutturato in 3 macro-aree loro volta suddivise in aree più specifiche.
MACROAREA CERVICO-BRACHIALE
Questa è un’area a grande mobilità. Comincia con la curva lordotica della cervicale che ha corpi vertebrali più piccoli e meno forti rispetto agli altri tratti e si estende alle spalle.
Data la funzionalità risulta una parte molto delicata ed incline al dolore dovuto soprattutto alla tensione muscolare.
AREA CAPO
Assorbe il peso sostenendolo in modo adeguato in bilanciamento con l’area successiva.
AREA CERVICALE – DORSO/SPALLE
Ha un’accoglienza più flessuosa, adatta all’assorbimento delle spalle e allo stesso tempo ad azione distensiva dell’accumulo della tensione muscolare e il sovraccarico della zona del collo.
MACROAREA RACHIDE DORSO-LOMBARE
La schiena, comunemente definita, è un’area vasta che comprende le vertebre toraciche, in cifosi, e lombari, in lordosi deputate a conferire elasticità al rachide resistendo alle sollecitazioni ed alle compressioni. Qui si trovano i grandi dorsali, i muscoli più grandi di tutto il corpo, antagonisti degli addominali e dunque coinvolti nell’incurvamento e distensione della schiena.
È spesso sovraccaricata dalle attività quotidiane e le posture fisse assunte durante il giorno e ha dunque notevole bisogno di scarico e distensione e recupero fisiologico dei dischi intervertebrali.
AREA DORSO
L’area superiore del dorso è sostenuta in bilanciamento alla minore pressione di questa parte del corpo e modellata ad onde per favorire la distensione.
AREA LOMBARE-BACINO
Presenta una maggiore accoglienza pronta ad alloggiare dinamicamente tutta l’area mantenendo l’andamento fisiologico delle curve ed allentandone stress e pressione.
MACROAREA ARTI INFERIORI
Gli arti inferiori presentano un’articolazione importante dal punto di vista biomeccanico. Consentono la stazione eretta e la deambulazione e sono il tramite dell’anca e della porzione sacro-coccigea che permettono il sostegno del tronco. I muscoli delle gambe sono largamente sottoposti ad affaticamento e pressione. Anche per questo, sono i muscoli più sensibili ai casi di crampi notturni ed in linea generale a contratture e rigidità date dallo sforzo quotidiano e posture scorrette.
AREA COSCE-GAMBE
Il design sostiene l’area armonizzandola a quella precedente. Gli speciali tasselli agiscono su intorpidimento e la “fatica” accumulata contrastando le infiammazioni.
AREA PIEDI
L’area sostiene il peso dei piedi sollevandoli grazie alla maggiore spinta.
LE FUNZIONI DI ĒLEVO
La tecnologia di ēlevo racchiude 8 azioni specifiche studiate per ottimizzare le funzioni principali dell’organismo in condizione di riposo e garantire un benessere diurno che progredisce nel tempo con l’uso del materasso così che ēlevo è in grado di alleviare, ridurre o estinguere vari tipi di disturbi.
ALLEVIA LA TENSIONE MUSCOLARE
L’azione antigravità, rilassa e distende la muscolatura ed effetto defaticante e rigenerativo.
OTTIMIZZA LA CIRCOLAZIONE
I rialzi progressivi nell’area piedi agevolano la circolazione sanguigna e linfatica.
DRENA
Agevolando la circolazione, riduce il ristagno dei liquidi con effetto drenante.
AIUTA IL LAVORO DEL CUORE
Grazie alle azioni combinate, aiuta il lavoro del cuore e determina un rilassamento globale di tutte le strutture corporee.
MIGLIORA LA RESPIRAZIONE
Aumentando l’espansione toracica, migliora la respirazione, minimizza disturbi come il russare, aiuta in casi di apnee notturne ed asma.
STIMOLA LE FUNZIONI GASTRICHE
Promuove il rilassamento della muscolatura viscerale e le funzioni digestive combattendo acidità e reflusso.
RINFORZA LE DIFESE IMMUNITARIE
Stimola il sistema nervoso parasimpatico ed ha un effetto calmante che rafforza il sistema immunitario.
RIDUCE LO STRESS
Diminuisce i livelli di stress, e la tensione a favore di lucidità mentale, concentrazione, memoria e performance cognitive.
Segui i prossimi articoli per scoprire tutto sulle funzioni di ēlevo, oppure, chiedi una consulenza personalizzata ai nostri esperti del riposo.
Prendersi cura di se non è mai stato così facile.