Cos’è la bioceramica?
Questa rivoluzionaria tecnologia invade il mondo dei presidi medici, ma forse non tutti sanno come funziona…
Il concetto della Bioceramica è allo stesso tempo ingegnoso quanto semplice. Quando abbiamo un dolore muscolare d’istinto mettiamo sulla parte del corpo che ci fa male qualcosa di caldo. Soprattutto se si tratta di disturbi come il torcicollo o una contrattura muscolare. Fin qui tutto bene. Adesso immaginate una stoffa che, al contatto con il vostro calore corporeo, riscaldi la parte del corpo senza dover prendere borsa dell’acqua calda o costosissimi dispositivi sportivi. Questo è la Bioceramica e molto di più. L’ultima frontiera nel campo del dormire bene, anzi benissimo ed un ottimo alleato contro dolori muscolari e non solo… Scopri la nostra linea di coprimaterasso in Bioceramica e dimentica cosa vuol dire aver mal di schiena!
Cos’è
La Bioceramica è il frutto dell’unione di elementi naturali minerali-come l’alluminio, il platino o il titanio- a fibre tessili. Questo viene a creare un particolare tipo di fibra, che una volta incorporati – tramite complessi procedimenti di fusione- gli elementi minerali è capace di riflettere i Raggi infrarossi lunghi che naturalmente il nostro organismo disperde e “rifletterli” indietro, proprio come uno specchio.
Questa tecnologia ha trovato un gran successo sia nel campo medico che sportivo ma anche aerospaziale. La Nasa, l’agenzia governativa aerospaziale statunitense, ha infatti scelto questo materiale per l’interno delle navicelle spaziali ma anche per foderare le tute degli astronauti. Ma perché? La Bioceramica apporta numerosi benefici all’organismo. La sua composizione gli permette di migliorare la micro circolazione sanguigna, la respirazione e persino l’eliminazione stimolando il metabolismo cellulare. Scegliere i nostri coprimaterassi o federe in Bioceramica garantisce un incremento dei benefici dell’intero sistema di riposo.
Come funziona
Il nostro MedLab, diretto dal medico chirurgo fisiatra il dottor Enrico Maria Mattia, ha a lungo studiato gli effetti della bioceramica. “Il tessuto in bioceramica se messo a contatto con il derma emana RIL (raggi infrarossi lunghi), una vera e propria fonte energetica” spiega il dott. Enrico MariaMattia. I FIR, i raggi infrarossi lontani. Questi raggi fanno parte dello spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo.
“Quando i raggi infrarossi vengono a colpire ancora la pelle questo genera una serie di reazioni. Prima di tutto genera calore, una dilatazione capillare-quindi un miglioramento della micro circolazione-ed infine l’attivazione del metabolismo cellulare. Questo aiuta a mantenere giovani la pelle ed i tessuti” continua il dottore.
La Bioceramica è infatti capace, riflettendo i raggi infrarossi, di far vibrare le molecole d’acqua che si scindono e così facendo facilitano l’eliminazione delle tossine. “Il calore trasmesso attraverso i FIR prodotto dalla Bioceramica è lo stesso di quello corporale -continua il dottore – è come se fosse uno specchio che prende e restituisce energia. Potremmo definirli batterie biologiche.”
Richiedi la tua consulenza personalizzata e scopri se la Bioceramica è adatta a te
La Bioceramica a casa tua
Questa incredibile fibra tessile è disponibile in Lana Merino derivata da lavorazione naturale, particolarmente consigliata per le pelli più sensibili. Questi innovativi coprimaterasso sono stati realizzati utilizzando la tecnologia 3Space, un tessuto che favorisce il passaggio dell’aria ed evita l’accumulo di umidità e calore. Chiedi il la tua consulenza personalizzata e scopri se la Bioceramica è adatta al tuo riposo.
Errore: Modulo di contatto non trovato.