Coprimaterassi Previdorm: una piccola guida pratica su come lavarli
Che siano in Biocotone, Lana Merino o Alpaca ecco a voi una piccola guida pratica per riassumervi tutte le istruzioni per prendervi cura dei vostri rivestimenti Previdorm.
La nostra linea di rivestimenti per letti di Previdorm, studiati sia per i materassi in Lattice e Memory Foam. Si tratta di coprimaterassi artigianali e su misura per il vostro risposo, frutto di tutta l’arte dell’alta sartoria italiana.
Il nostro innovativo sistema Rinnova consente di abbinare e cambiare i Topper su ogni lato. Facile da mettere e togliere pensato apposta per facilitarne il lavaggio. Tutti i nostri rivestimenti sono realizzati seguendo processi biologici e senza l’utilizzo di pesticidi ed Ogm.
Qual è il vostro topper ?
Biocotone
Il cotone nasce immacolato, bianco. I fiocchi di cotone che utilizziamo per il nostro rivestimento Biocotone sono prodotti senza l’utilizzo di Ogm, pesticidi, diserbanti o fitofarmaci. Anche durante il processo di lavorazione il fiocco di cotone non entra in contatto con agenti chimici.
Il coprimaterasso in Biocotone vi assicura un sonno tranquillo. Esistono due versioni del nostro Biocotone: Biocotone Light e Super. Entrambi questi prodotti sono estremamente puri, aiutano a prevenire le allergie della pelle in particolare quelle dovute ad alcuni agenti chimici) .
Per quanto riguarda il lavaggio di questo tipo di rivestimenti consigliamo il lavaggio delicato a 30\40 gradi.
Lino
Il misto lino è una fibra tessile ricavata da Linum Usitatissimum (lino) composta al 70% di cellulosa. Il lino è una fibra allo stesso tempo elegante, fresca, morbida e resistente. Questo rivestimento, grazie alle qualità termo regolatrici della materia prima è estremamente versatile. Calda d’inverno, fresca d’estate. Inoltre, come il cotone, anche il lino è una fibra antistatica ed è immune all’invecchiamento e, se conservata bene, all’usura. Il nostro topper è una soluzione a lungo termine per assicurare a sé stesso ed ai propri cari un sonno tranquillo.
Per quanto riguarda il lavaggio di questo tipo di rivestimenti consigliamo il lavaggio delicato a 30\40 gradi.
Lana Merino Agnellata
La lana Merinos viene ottenuta dalla tosatura della pecora Merino ( Ovis orientalis var Merinos) la specie più diffusa al mondo. Si tratta di una fibra animale d’eccellenza perché la fibra è estremamente sottile, quindi molto indicata per prodotti per le persone con pelle delicata. La lana Merinos si è diffusa in Europa durante il Medioevo e, da allora, resta una materia prima di prima scelta per tutti i prodotti tessili destinati ai dispositivi per il sonno. Questo rivestimento ha una grande capacità di isolamento termico, facendone un perfetto alleato per gli inverni freddi, ma assicura un sonno fresco d’estate.
Per preservare le qualità di questa eccellente materia prima vi consigliamo fortemente un lavaggio a secco.
La nostra linea Superwash
Il nostro rivoluzionario trattamento Superwash vi permetterà di lavare i vostri coprimaterassi in lana Merino in lavatrice a 30°/ 40°. Ecco tutte le caratteristiche dei nostri rivestimenti linea SUPERWASH :
Lana Merino Superwash
La lana Merino SUPERWASH è una fibra che si ottiene sottoponendo la lana Merino ad un processo Superwash, cioè un trattamento anti infeltrente
Lana Merino Superwash Alpaca
Il nostro rivestimento Lana Merino Alpaca Superwash combina le qualità della lana Merino con quelle della lana Alpaca. L’Alpaca è una delle specie camelidi domestici più diffuse in SudAmerica, l’altra è il lama.
Gli alpaca sono allevati per la loro lana pregiatissima e rara. Si tratta di animali che vivono ad altitudini molto elevate, sulle cime delle Ande, le altissime montagne che corrono tra Cile, Bolivia e Perù. Questi animali vengono tosati una sola volta l’anno, in primavera. Oggi esistono allevamenti di Alpaca anche in Europa grazie alla grande capacità di adattamento di questi animali. La lana dell’Alpaca non infeltrisce e non dà allergie.
Lana Merino Superwash/Cammello
I cammelli sono animali molto alti, circa due metri. Vengono allevati sia per la carne che per il latte che per il prezioso manto. La lana di cammello ha delle qualità termostatiche, i cammelli infatti sono capaci di sopportare pesantissimi escursioni termiche. Queste caratteristiche vengono trasferite ai nostri rivestimenti.
Quale prodotto dobbiamo fare la prossima volta?
A presto per le prossime istruzioni su come prendervi cura dei vostri prodotti Previdorm!
Errore: Modulo di contatto non trovato.