Intorpidimento, crampi, formicolii Quando ad addormentarti non sei tu.
Quante volte ci capita di avere braccia e gambe addormentate, svegliarci per i crampi oppure sentire formicolii e intorpidimenti?
Spesso è preoccupante, soprattutto se capita di frequente. Questo tipo di disturbi, infatti, potrebbero essere un campanello d’allarme per molte patologie, ma, se le escludiamo, i motivi sono molto semplici.
Motivi dei crampi “diurni”
Gli sforzi richiesti al corpo dalle attività diurne, stress e pressione a carico dei nervi, così come problemi cardiocircolatori, cattivo drenaggio e ritenzione idrica sono alla base del problema.
A fine giornata, quindi, non vediamo l’ora di andare a letto per allentare tutta questa fatica ed addormentarci, e invece, spesso il problema si amplifica e ad addormentarsi non siamo noi, ma braccia e mani, gambe e piedi.
Motivi dei crampi “notturni”
Quando restiamo molto tempo nella stessa (scomoda) posizione a letto o se il materasso è troppo rigido, la pressione esercitata dal peso del nostro corpo sulla superficie, schiaccia i tessuti, ostacola la circolazione sanguigna e linfatica e stressa i muscoli provocando intorpidimento, crampi e formicolii.
Oltre ad essere estremamente fastidioso e qualche volta doloroso, questa è una vera e propria minaccia per un sonno riposante in quanto causa dei microrisvegli che interrompono i naturali cicli del sonno. Al mattino ci svegliamo indolenziti, stanchi e meno che mai pronti ad affrontare la giornata con la giusta energia.
Se soffri anche tu di intorpidimento, crampi e formicolii, abbiamo studiato la migliore soluzione possibile per risolvere il problema.
MATERIALI ULTRACOMFORT
Lattice 100% di origine naturale o le speciali schiume in Memory Foam: entrambe le soluzioni
sono studiate in modo da farti provare un’assoluta sensazione di leggerezza.
Tutti i materassi sono Dispositivi Medici in Classe I, riconosciuti per le proprietà antidecubito, ovvero studiati per i casi in cui le persone sono costrette a letto a lunghi periodi di degenza a letto.
Questo significa che garantiscono la riduzione al minimo dei punti di pressione data dal peso del corpo sul materasso ad effetto “antigravità”. I tessuti non subiscono alcuno schiacciamento e questo aiuta la circolazione sanguigna e linfatica. Le proprietà decomprimenti dei materiali selezionati alleviano i dolori, le tensioni muscolari e permettono ai nervi di distendersi e allentano le rigidità.
IL MIGLIOR DESIGN DI SEMPRE: ELĒVO
Con il sistema Elēvo ci siamo spinti veramente oltre.
Oltre a potenziare l’effetto “antigravità” e ridurre lo stress muscolare, Elēvo migliora la salute del sistema cardiovascolare grazie al rialzo progressivo nell’area degli inferiori che facilita la circolazione sanguigna e linfatica con effetti defaticanti e rigenerativi:
> agevola la circolazione sanguigna > facilita il lavoro del cuore
> migliora l’ossigenazione dei tessuti > riduce il ristagno dei liquidi
> drena
Elēvo dona un vero sollievo a tutto il corpo ed un relax psico-fisico mai provato prima.
Prova il miglior Previdorm di sempre. 100 NOTTI SODDISFATTO O GARANTITO
Errore: Modulo di contatto non trovato.