I materassi più insoliti al mondo
Avete detto materasso? Quando l’arte ed il design ci raccontano il sonno in modo insolito
Previdorm crede profondamente nell’unicità di ognuno dei nostri clienti, per questo le nostre soluzioni di riposo sono interamente personalizzabili, dal guanciale ortopedico su misura per il sostegno cervicale al materasso in Memory ed alla rete personalizzabili in tutti i punti di appoggio. Insomma, siamo capaci di realizzarvi il materasso perfetto per i vostri bisogni posturali… Oggi, tanto per ridere, abbiamo deciso di mostrarvi alcuni letti insoliti. Artistici, unici ed assurdi questi letti sono sicuramente molto divertenti! Certo c’è da vedere se vi si dorme bene! (Molto probabilmente no…ma sono estremamente buffi!)
Il materasso a misura d’uomo
La foto di copertina è un’immagine del letto realizzato dall’artista inglese Dominic Wilcox. Sulle doghe del suo letto ha appoggiato un materasso dalla forma molto particolare: quella di un uomo rannicchiato nel sonno. La domanda però è una: bisogna per forza riposare nella stessa posizione? Non si può cambiare lato?
Un’idea certo brillante ma forse poco comoda. Questa umanizzazione del materasso ci ha ricordato la nostra linea di Memory che però di insolito non ha nulla, anzi. Invece di immaginare un materasso a forma di uomo Previdorm ha immaginato un sistema di riposo pronto ad accoglierlo.
La tecnologia che si nasconde dietro la nostra linea Memory Foam, termoregolante e traspirante, è stata studiata in laboratorio dal nostro team di esperti per portare un effetto benefico su tutto l’organismo. Interamente personalizzabile, dal Memory alla rete, per offrire il miglior riposo possibile. Clicca qui se vuoi più informazioni.
Analogamente al materasso dell’artista Wilcox questo sistema di riposo richiama la forma del corpo, ma nella misura in cui è personalizzabile in tutti i punti d’appoggio. Al punto da rispecchiare la vostra sagoma…Certo in maniera molto più convenzionale dell’insolito materasso di Dominic Wilcox!
Un “materasso” a dir poco insolito
Quello che vedete qui sopra è un materasso, si lo so, difficile da credere. Questo insieme di palline viene definito “letto molecolare”. Si tratta certo di uno degli ultimi trend dove il design prende il sopravvento sulla praticità. Una cosa è certa questo letto molecolare ci sarà conteso dai nostri figli, perché ricorderà loro le ore di allegria passate nelle ludoteche a sfrenarsi sulle morbide palline colorate. Lo studio Animi Causa ha ideato una struttura formata da 120 sfere di materiale sofficissimo. Il risultato è una superficie che viene modellata dal corpo che vi si adagia. Come soluzione per dormire forse non è proprio la migliore ma non possiamo negare che è molto divertente!
Per chi la notte ha sempre fame
Ok, ancora uno così tanto per ridere. Quest’ultimo è perfetto per i golosoni. Un letto circolare a forma di cheeseburger, con tanto di lenzuola-insalata e coperta-formaggio! Certo non sarà facilissimo accordare questo stravagante letto con l’arredamento a meno che non viviate in un ristorante ma bisogna ammettere che è davvero divertente…Solo un piccolo problema però: la biancheria per il letto si deve comprare in negozio o al mercato?
Il buon riposo non ha nulla di insolito
Questi letti sono divertenti ma il riposo è in realtà una questione molto seria. Quando dormiamo siamo più vulnerabili, abbiamo bisogno di un sistema di riposo che accompagni e sostenga il nostro corpo. Previdorm, grazie agli studi fatti dal suo MedLab, diretto dal medico chirurgo fisiatra Enrico Maria Mattia, ha progettato un intera linea di materassi incentrati su un concetto : l’accomodamento bilanciato. Si tratta si un sistema di sostegno che accompagna la postura notturna portandola alla posizione ideale. E questo per ogni parte del corpo. Il riposo sulle nostre soluzioni di numerosissimi benefici, clicca qui per il nostro approfondimento sulla Sleep Therapy.
Chiedici come dormire riposando!
Errore: Modulo di contatto non trovato.