3 consigli salva-spazio per riordinare il tuo letto contenitore
Hai voglia di regalarti un letto contenitore (e vorresti qualche informazione su come funziona prima di comprare?). Oppure, ogni volta che apri il tuo letto contenitore ti dici che è arrivato il momento di organizzare un pò meglio lo spazio lì dentro? Sei nel posto giusto!
Come ogni anni all’inizio di una nuova stagione ci troviamo presi ed indaffarati nella riorganizzazione, nel cambio di stagione e più generalmente nelle grandi pulizie ( prima che il ritmo riprenda a pieno). Uno dei metodi salva spazio più efficienti in casa è senza dubbio il letto contenitore. Un semplice meccanismo scoperchia il letto lasciando un vano (a scomparsa) nel quale possiamo mettere via tutto quello che vogliamo tenere a portata di mano ma lontano dagli occhi.
Se stai pensando di comprare un letto contenitore non esitare a visitare la pagina dei nostri prodotti, tutti interamente personalizzabili in stile Previdorm, oppure lascia le tue informazioni e sarai contattato da un consulente felice di rispondere alle tue domande!
Comprare un letto contenitore significa avere in casa uno spazio per sistemare, comodo e soprattutto lontano dagli occhi! Ma attenzione, lontano dagli occhi si, ma è molto importante tenere in ordine! Qui potrete trovare qualche consiglio salva spazio su come organizzare in maniera efficiente ed ordinata il vostro vano del letto contenitore e tutti i piccoli errori da non fare. Pronte? Mettiamo una bella musica, rimbocchiamoci le maniche e si parte!
Organizzare il letto contenitore come Marie Kondo
Marie Kondo è una scrittrice giapponese di libri di economia domestica. Famosissinma in tutto il mondo per opere come “Il magico potere del riordino”, un best-seller che aiuta a comprendere il senso del riordinare. Quest’opera aiuta a capire meglio come e cosa tenere e di cosa liberarsi.
Prima di pensare come organizzare il letto contenitore consigliamo di provare il metodo KONMARI, brevettato da lei stessa, per volerlo semplificare va più o meno così: ogni cambio di stagione riporre davanti a se uno ad uno tutti gli indumenti che si possiede. Con la più grande sincerità ci si dovrà porre queste domande guardando i propri vestiti : L’ho messo nell’ultimo anno? Mi rende felice?
Questo metodo aiuterà ognuna di noi a non creare i “musei dei vestiti che furono” carichi di vestiti ai quali siamo più attaccati emotivamente di quanto siano realmente utili nella nostra vita di tutti i giorni. Ovviamente non vi sto chiedendo di buttare questi cimeli, ma di non tenerli con gli abiti che usiamo tutti i giorni, per non creare confusione e per avere in un colpo d’occhio nell’armadio solo gli indumenti che utilizziamo davvero!
Comprare un letto contenitore = non stressarsi al cambio di stagione
Ogni anno la stessa storia, si fa il cambio di stagione e ci si ritrova la casa piena di scatole e buste di vestiti da metter via per sei mesi, si ma dove? Comprare un letto contenitore significa dimenticarsi questo stress. Con qualche piccolo consiglio fare il cambio di stagione sarà per voi semplice ed indolore. Il primo consiglio per organizzare il vano del letto contenitore è : disporre tutti gli indumenti ed accessori per tipologia: le gonne con le gonne, le maglie con le maglie.
Bisogna poi munirsi di scatole, della stessa grandezza ed in numero sufficiente per tutte le vostre cose. Il nostro consiglio è quello di disporre in ogni scatola gli indumenti non piegati ( eh lo so sembra strano, ma fidatevi!) ma arrotolati. In questo modo sarete in grado di disporre i vestiti in verticale, cosi facendo avrete una visuale su tutto quello che c’è nella scatola senza dover “frugare” rischiando di mettere in disordine. Altro piccolo consiglio, mettete delle etichette sulle scatole in modo da ricordarne il contenuto senza dover aprire.
A cosa fare attenzione quando si organizza il letto contenitore
Certo il letto contenitore è una grande comodità, ma questo non significa che possiamo metterci di tutto dentro. Non dobbiamo dimenticare che tutto questo spazio di riordino sarà sotto di noi mentre dormiamo. Quindi è bene osservare qualche piccola attenzione:
- Non mettere scarpe o valigie
Entrambi sono oggetti che usiamo nel mondo esterno e che, per quanto possiamo sforzarci di pulire, saranno sempre un poco “sporchi” o potenzialmente veicolo di batteri ed altro. Per quanto risulterebbe effettivamente comodo “nascondere” queste cose sotto al letto è altamente sconsigliato
- Spolverare spesso
È consigliabile almeno una volta al mese fare una pulitina. Togliere eventuale polvere e controllare come stanno le nostre bellissime scatole. Questo per evitare la formazione di insetti o muffe. Consigliamo di lasciare nel letto contenitore delle bustine di gel di silica, oppure di passare un batuffolo impregnato di Tea tree oil, per combattere l’eventuale formarsi di muffe.
Vi sono stati utili i nostri consigli? Quali altri consigli di economia domestica vi piacerebbe leggere? Scriveteci nei commenti!
Se volete più informazioni sui modelli di letto contenitore Previdorm lasciateci le vostre informazioni e sarete ricontattati da un nostro consulente. La consulenza è gratuita e senza impegno!
Errore: Modulo di contatto non trovato.