Rughe: come combatterle dormendo
Combattere l’insorgere delle rughe è un rituale che molte donne, ad un certo punto della loro vita, iniziano. Generalmente quando pensiamo alle rughe la prima cosa che ci viene in mente sono costosissimi trattamenti e creme e sieri. Ma se vi dicessi che c’è un rituale, molto più semplice, che si può fare quotidianamente senza sforzo? Il medico chirurgo estetico americano Konstantin Vasyukevich di recente rilasciato delle interviste dove svela un segreto non segreto: si può prevenire l’insorgere delle rughe e mantenere l’elasticità dormendo.
Scoprite con noi qual’è la migliore posizione per assicurarsi una pelle giovane e fresca senza sforzi!
La bellissima attrice Anna Magnani diceva “ Amo le mie rughe, ci ho messo una vita a farmele”. Ed in effetti, sul volto passando il tempo lascia i suoi segni. Alcuni, come quelle che chiamiamo rughe d’espressione danno carattere ai volti, sono il segno dei sorrisi che si è fissato sulla pelle. Ma questo non vuol dire che, con l’avanzare degli anni non si debba prestare un pò di attenzione all’elasticità della pelle, anzi. Come racconta il dottor Konstantin Vasyukevich, esistono più modi di prendersi cura della propria pelle. Il più noto a tutti è quello di fare trattamenti anti- age, spesso molto costosi. Quello che ci rivela il dottore è che possiamo prenderci cura di noi anche solo prendendo delle piccole buone abitudini, come la posizione in cui dormiamo. Perché, come vedremo, questo influisce molto sulla circolazione e quindi sul benessere dell’organismo e della pelle.
Dormire di lato
Chi dorme di lato lo sa benissimo, per le otto ore che si dorme il volto è schiacciato contro il cuscino. Questa costante frizione certo non aiuta la nostra pelle. Infatti chi dorme sul lato rischia di accelerare il processo di invecchiamento della pelle sul lato in cui dorme, ma anche della pelle della zona decolloleté. Se proprio non riuscite a dormire in nessun’altra posizione il consiglio è quello di investire in rivestimento di seta, che per la dolcezza della materia prima tende a ridurre l’attrito contro la pelle del viso.
Dormire di pancia
Le persone che dormono sulla pancia sono l’incubo dei posturologi. Questa posizione infatti ha molti inconvenienti. Il primo potrebbe essere quello che, data la posizione, il cuore e la testa sono allo stesso livello. Questo durante la notte porterà ad un afflusso di sangue verso il volto. Infatti succede spesso che quando di dorme in questa posizione la mattina ci si svegli con gli occhi gonfi. In più per tutto il tempo che si dorme il volto è schiacciato contro il cuscino. Questo ovviamente accelera anche l’invecchiamento della pelle. Si consiglia vivamente di investire in un cuscino in lattice o memory foam. Molti cuscini tendono ad essere ricettacoli di batteri, il lattice ed il memory hanno una struttura cellulare che ne blocca la prolificazione batterica.
Insomma, posizione molto sconsigliata.
Dormire sulla schiena
Se siete tra le persone che dormono sulla schiena: ben fatto! Questa è infatti la migliore posizione per dormire. Il volto non ha nessun attrito o spinta verso il cuscino. Si tratta del modo migliore per assicurarsi una pelle fresca al mattino e giovane più a lungo. La posizione ideale sarebbe quella consigliata dal nostro Med Lab, cioè leggermente sopraelevato. Come fare? Ma con la nostra rivoluzionaria sagoma ELEVO, disponibile per la linea in lattice e memory. Clicca qui per saperne di più.
Elevo, tutti i benefici del dormire bene
La sagoma Elevo è frutto delle ricerche mediche del nostro Med Lab. L’obiettivo? Quello di creare l’accomodamento migliore per un’incredibile notte di sonno. Questa sagoma è stata studiata per accogliere in maniera specifica ogni parte del corpo. Non è come i comuni materassi divisi a zone, Elevo è studiato per creare un “accomodamento bilanciato” che favorisca il rilassamento di muscoli e, in maniera specifica, ha la funzione di alleviare le tensioni muscolari.
Dormire riposando significa svegliarsi la mattina pieni di energie, ma anche dimenticare dolori cervicali, occhi gonfi al mattino e gambe pesanti!
Prenota subito la tua consulenza personalizzata virtuale con uno dei nostri esperti in buon riposo e scopri come dormire riposando. La consulenza è gratuita e senza impegno!
Errore: Modulo di contatto non trovato.